Mi Presento

TG mi presento collage

In generale, nella vita, negli affari e nella politica la fiducia è tutto. Che sia un’amicizia o una collaborazione nel mondo del business, si tratti di un rapporto sentimentale o del voto segreto in una cabina elettorale, alla base c’è la stima e quindi la sicurezza di affidarsi a qualcuno che, siamo certi, manterrà una promessa, porterà a casa un risultato o semplicemente ci aiuterà. Ma come possiamo fidarci di qualcuno? Conoscendolo. Ecco perché oggi, ti racconterò di me, ti dirò chi è Tiziano Galeazzi, cosa fa e soprattutto perché.

Sono nato a Lugano il 29 luglio 1967 e cresciuto nel Comune di Monteggio. Ho avuto modo di appassionarmi a diversi sport come lo sci, il calcio e il nuoto.

So che sembra un luogo comune, ma sono sempre stato una persona energica perciò ho coltivato diverse passioni. Qualche esempio? Sono un avido lettore oltre che un velista e un appassionato della storia militare.

Militare. Questo vocabolo non è una parola qualsiasi per me. Ho trascorso sotto le armi gran parte della mia vita, raggiungendo il grado di Tenente Colonnello. Ho servito il mio paese per oltre trent'anni, pur non trascurando un’altra mia grande passione, quella per il mondo degli affari.

Il mio, infatti, è un background variegato che include la carriera militare ma anche una capatina nel mondo impiegatizio, nell’Ufficio del Lavoro di Lugano, esperienza che mi ha avviato ad un percorso di studi che mi ha permesso di avvicinarmi al mondo del marketing, della gestione aziendale e patrimoniale. Oggi, infatti, è proprio di questo che mi occupo. Sono Direttore CFO della Gestione Patrimoniale per la “A-Round Investment SA”, una posizione che mi permette di conoscere, e toccare con mano, il cuore pulsante dell’economia ticinese.

TG mi presento collage2

È proprio da questo costante rapporto con il territorio, con chi si preoccupa di mantenerlo vivo, di creare posti di lavoro, di offrire opportunità che sento di dover proteggere il Ticino, di prendermene cura. Come?

Quello di impegnarsi per il proprio paese, scendendo nella trincea politica ticinese. Sono infatti, Consigliere comunale a Lugano dal  2013 (ricopro il ruolo di capogruppo), e in Gran Consiglio del Ticino dal 2015 come deputato UDC.

Qui, tra le mura del Palazzo delle Orsoline, giorno dopo giorno, negli ultimi 3 anni e mezzo mi sono preoccupato di presentare atti parlamentari, di proporre mozioni e di portare avanti campagne con il solo scopo di migliorare la qualità della vita della comunità e, visto che ci siamo, non ti nascondo, che mi piacerebbe continuare a farlo anche nella prossima legislatura.

TG CTA2